Il 14 aprile 2018 i festeggiamenti per celebrare 60anni di attività ininterrotta del Rex, il cinema più “vecchio” di Padova

I festeggiamenti per i 60anni del Cinema Rex di Padova, la sala più “anziana” di Padova, culmineranno sabato 14 aprile.

Alle ore 21 sul palco del cinema di Via S.Osvaldo 4 (Padova) saliranno alcuni degli artisti che sono stati i protagonisti dei sessant’anni di vita culturale ininterrotta.

Il Rex (oltre 400 posti), infatti, è l’unico cinema di Padova che non ha mai chiuso i battenti e incessantemente ha proposto film (quasi 200 ogni anno), spettacoli musicali e teatrali, incontri culturali, dibattiti e ogni stimolo per l’incontro di uno dei grandi quartieri della nostra città. La grande vitalità culturale è contrassegnata anche dall’essere parte di molti importanti circuiti nazionali e europei: Fice-cinema d’essai, Acec, Agis e Europa Cinemas.

In questi ultimi mesi il Rex ha anche innovato la propria struttura (migliorie alla pedana spettacoli…) e la propria dotazione tecnologica (luci per spettacoli, audio qualificato, monitor informativi agli ingressi, biglietteria online, nuovo sito …); una marcia in più per la sala che ha lo schermo di proiezione più grande di Padova (12 metri di base!).

Una storia (e un futuro!) intensa, dunque, che sarà degnamente ricordata nel corso dello spettacolo REX, 60 ANNI DI STORIE D’AMORE, evento musicale teatrale dedicato ai 60 anni di attività del Cinema Rex.

Uno spettacolo unico, creato per l’occasione e che non sarà mai replicato. Sul palcoscenico allora si alterneranno molti artisti, amici del Rex, per raccontare la storia del più vecchio cinema di Padova: Movie Trio (Erika De Lorenzi, Alessandro Modenese, Fabiano Maniero) Barabao Teatro (Romina Ranzato e Ivan Di Noia), Cosmonautica Gagarin (Charlie Agostini, Renato Cestaro, Alessandro Benfatto) Laura De Nicolao e Claudio Pisa (ballerini). Tutti coordinati dalla sapiente regia di Ernesto Aufiero.

Per chi lo desidera, lo spettacolo sarà preceduto da un buffet nel giardino esterno attiguo alla sala.

I biglietti sono di diverse tipologie. Per chi desidera il buffet e lo spettacolo è previsto un contributo 25 euro (posti limitati ingresso dalle 19,45); per chi invece vuole assistere al solo spettacolo il prezzo è di 10 euro (ingresso dalle 20,45).

La festa iniziata nei mesi scorsi con proiezioni speciali ed altri eventi, non terminerà il 14 aprile.

Domenica 15 aprile alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa proprio al cinema Rex, sala di comunità che ha visto tante volte riunirsi tutta la parrocchia di Cristo Re.

Nel pomeriggio tutte le proiezioni dei film saranno proposte al pubblico al prezzo speciale di 3 euro.

Nelle prossime settimane, poi, i festeggiamenti continueranno con altre attività tra cui la proposta di “La grande arte al Cinema Rex” (i bellissimi documentari di Caravaggio, Van Gogh e degli Uffizi) e altre iniziative. Per essere informati basta consultare il sito www.cinemarex.it o la pagina Facebook del Rex o iscriversi alla newsletter.

E’ già possibile acquistare anche online i biglietti di tutti gli spettacoli andando al sito www.cinemarex.it o al Box Office online del Rex https://ticket.cinebot.it/rex/. I biglietti (tutti con posto numerato) si possono acquistare anche alla Cassa del Cinema Rex negli orari di apertura.

Per ulteriori informazioni: www.cinemarex.it, facebook Cinema Rex Padova.

Related Article

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − due =