Anche quest’anno il Cinema Rex (Via S.Osvaldo 2 Padova) propone interessanti appuntamenti culturali per la Giornata della Memoria. Due occasioni emozionanti per aiutarci a non dimenticare: il cinema con la proiezione de “La signora dello zoo di Varsavia” e il concerto del Movie Trio.

Dopo le proiezioni de “La signora dello zoo di Varsavia”, sabato 27 gennaio alle 21.15 toccherà alla musica ricordare il dramma della Shoah. Sul palco del Rex salirà il Movietrio composto da Fabiano Maniero alla tromba, Alessandro Modenese alla chitarra e Erika De Lorenzi voce e una “guest star”, l’attore Nando Bertaggia che leggerà testimonianze di questa tragedia umana. Un percorso sonoro intenso e affascinante che confermerà il talento degli artisti che già altre volte al Rex hanno fatto registrare il “tutto esaurito”.

Un concerto completamente rinnovato con video e musiche di John Williams, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Bacalov e Francesco Guccini. A completare l’intensità dello spettacolo ci saranno anche documentari, testi letterari, testimonianze.

Lo spettacolo è inserito nel format di successo del Rex “E Qualcosa Rimane… Teatro, Canzoni, Immagini Stagione concerti 2017/2018” il cui direttore artistico è Charlie Agostini.

E’ già possibile acquistare i biglietti dei due spettacoli andando al sito www.cinemarex.it o al Box Office online del Rex https://ticket.cinebot.it/rex/

Per ulteriori informazioni: www.cinemarex.it, facebook: Cinema Rex Padova

 

 

Related Article

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + nove =